lamaniago-stage-collaborazione

Stage, tesi di laurea, dottorati

Al fine di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi, il Museo dell’Arte Fabbrile e delle Coltellerie ospita presso la propria struttura studenti che abbiano interesse ad approfondire, attraverso un’esperienza di tipo formativo, le proprie conoscenze in ambito culturale e turistico.

Lo stage deve rispettare quanto stabilito dal D.M. 25 marzo 1998, n. 142, essere svolto in collaborazione con Università e enti di formazione nazionali ed esteri e rientrare nei piani di studi. Inoltre, il Museo dell’Arte Fabbrile e delle Coltellerie offre la sua collaborazione a studenti di Facoltà umanistiche e scientifiche, nazionali e internazionali, per la realizzazione di tesi di laurea o dottorato che abbiano come oggetto le collezioni del Museo, la storia e la tradizione fabbrile nonché l’economia del comparto delle coltellerie. Gli studenti interessati possono concordare con il personale del Museo le modalità per realizzare la loro ricerca.

Donazioni

Il Museo dell’Arte Fabbrile e delle Coltellerie è sempre alla ricerca di coltelli e altri prodotti che rappresentino sia le evoluzioni storico-artistiche, sia le diverse tipologie legate alle funzioni di tutti i prodotti locali nonché reperti storici e contemporanei di altre produzioni, nazionali e internazionali.

Per maggiori informazioni